I colleghi generalmente si incontrano nei più dozzinali luoghi di lavoro: fabbriche, scuole, tribunali e, perchè no, bar, giusto per fare alcuni esempi. Questi “colleghi” in particolare si sono conosciuti appunto – in senso ampio – in locali di mescita di bevande di varia natura detti comunemente “bar” durante serate più o meno musicali (di solito più).
Sono un allegro quintetto che ha all’attivo un primo disco omonimo (rintracciabile su bandcamp all’indirizzo https://colleghi1.bandcamp.com/album/colleghi) ed è composto da cinque colleghi appunto che si provvede testé a indicare in ordine alfabetico:
Alex Martello alla voce
Andrea Ki al basso
Giovanni Zanon alle tastiere
Ruggero Burigo alla chitarra
Stefano Funes alla batteria
La musica proposta dal quintetto bellunese vorrebbe parlare da sola visto che parlare di musica è un po’ come parlare di calcio (non nel senso dell’ elemento chimico, s’intende) o di argomenti ancor più triviali. Comunque, giusto per dare un indizio, il sound proposto potrebbe avere come confini il jazz da una parte e il rock dall’altra muovendosi liberamente all’interno di questa enorme area musicale. Ancora poco eh? E veniteci a sentire che è meglio!
I vostri cari colleghi